FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - quale dei due cinema di pupi avati?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > quale dei due cinema di pupi avati?   
Autore quale dei due cinema di pupi avati?
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-02-2007 16:19  
un regista molto camaleontico, pupi avati.

si è occupato di generi anche come l'horror e poi, dalla metà degli anni '80, ha cominciato a occuparsi della commedia brillante intimista.

ha saputo raccontare vicende legate al mondo dei sentimenti e dell'amicizia in maniera semplice ma scorrevole, con storie sicuramente interessanti.

dopo i successi di una gita scolastica e regalo di natale, e anche impiegati, ha trovato momenti di stanca dai quali si è ripreso abbastanza bene dal 2003 in poi, quando anno per anno sono usciti film di buon successo.

2003: il cuore altrove
2004: la rivincita di natale
2005: ma quando arrivano le ragazze?
2006: la seconda notte di nozze
2007: la cena per farli conoscere

i suoi altri film interessanti:
1987: ultimo minuto(film molto attuale sulle differenze tra i presidenti di calcio imbroglioni ma con un grande attaccamento allo sport e gli imprenditori orientati solo verso il business)

1994: l'amico d'infanzia(un giornalista tv di successo è perseguitato da un ex amico del passato che lo ricatta in diretta su una vecchia storia di anni prima)

1996: festival(sguardo sui dietro le quinte del mondo cinematografico italiano con un massimo boldi incredibilmente calato nel ruolo non comico di un attore ormai alla deriva e scaricato da tutti)

e poi, come horror, la casa dalle finestre che ridono e zeder, oggi ritenuti due cult molto interessanti per la trama.

quale avati vi convince di più?

avreste preferito vederlo imporsi come regista magari proprio di horror italiani?

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 07-02-2007 16:34  
Ho visto La casa dalle finestre che ridono e l'ho trovato ottimo.
Anche l'Avati intimista non mi dispiace.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-02-2007 21:38  
il primo avati era notevolissimo e unico in italia.l'ultimo è vagamente saprofero,e con una morale perdente che non mi piace.io adoro alla follie tutti defunti tranne i morti,qualcuno lo conosce?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Messaggi: 662
Da: roma (RM)
Inviato: 09-02-2007 12:07  
quote:
In data 2007-02-07 21:38, badlands scrive:
[...].io adoro alla follie tutti defunti tranne i morti,qualcuno lo conosce?
ciao!

L'ho visto. Mi è sembrato nettamente fuori giri e fin troppo bizzarro nei cambi di tono. Capisco che questo però possa anche diventare il suo maggior pregio.

Di Avati mi piacciono sia gli horror che i film intimisti. In "Ma quando arrivano le ragazze?" c'è uno degli usi più intelligenti della didascalia che si siano visti da decenni.
_________________
"Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?"

  Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 12-02-2007 10:47  
"La casa dalle finestre che ridono" è uno dei prodotti cinemaotgrafici italiani più soddisfacenti. Mi sfgge solo un particolare nel finale, che provvederò a chiarire col vostro aiuto in un apposito topic nella sezione "spoiler".
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005156 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: